Chiuso per ferie

Da domani e per una settimana sarò fuori dall’Italia, quindi i commenti sono da questo momento, fino a domenica prossima, messi automaticamente in moderazione.


Dopo 13 anni di parcheggio è stata trovata la BMW del racconto della Minardi

Se una persona qualunque ritira la propria auto dal parcheggio mezzora dopo la scadenza del ticket si prende una multa. Questa BMW, invece, è rimasta 13 anni ferma in un parcheggio sotterraneo, senza che nessuno segnalasse la cosa.


Il videonoleggio e la pirateria

Leggo questo articolo del Resto del Carlino sui videonoleggio. Per abbattere la pirateria bisognerebbe rendere più comode le alternative.

Oggi chi ha internet con banda larga ha l’accesso a videoteche infinite, con la possibilità di scegliere il momento della visione dei propri film su richiesta. Le alternative legali sono più limitate e scomode di quelle legali, e forse è questo il problema Alice si è avvicinata parecchio con il suo dispositivo, che rimane però molto costoso (2-3 euro per un film scaricato, con costi praticamente a zero, è un furto) e con un parco film molto limitato se confrontato con le enormi possibilità.

Come ha dimostrato iTunes, la gente sceglie l’acquisto di quello che può scaricare se questa operazione è più comoda. Se fosse anche meno costosa probabilmente la pirateria scomparirebbe quasi completamente.


Una pista del ghiaccio a Cervia, in Piena estate

Evidentemente l’energia costa ancora troppo poco, se a Cervia, con 37 gradi all’ombra, si decide di mantenere una pista per il pattinaggio sul ghiaccio.

Sembra quasi un pesce d’Aprile.


I morti sul lavoro superano gli omicidi: però mettiamo l’esercito nelle Piazze

Secondo il rapporto del Censis 2007 i morti sul lavoro in Italia hanno superato il numero di omicidi, che sono circa la metà.
Gli omicidi sono in netto calo: nel 1995 erano 1042, nel 2007 663.
Superiamo in morti bianche anche paesi più popolosi d’Europa, e deteniamo pure il primato delle morti sulla strada, per il quale possiamo fregiarci del titolo di paese nel quale è più pericoloso viaggiare in auto.

Però mettiamo l’esercito nelle piazze, non sulle strade e nei cantieri.


Aeroporto di Forlì: un successo o un fallimento?

Dopo l’annuncio dell’accordo tra SEAF (la società che gestisce l’aeroporto di Forlì) e Ryanair fatto in pompa magna dell’ex sindaco di Forlì Rusticali è di oggi la notizia dell’abbandono di Cervia e Ravenna della società promozione e turismo, nata per affiancare SEAF nella promozione del Ridolfi. Evidentemente l’accordo “strappato” non ha accontentato proprio tutti.

In tutto questo il Consiglio Comunale di Forlì non è stato coinvolto nemmeno parzialmente, nemmeno una riunione dei capigruppo del consiglio o una commissione consiliare per l’aggiornamento della situazione ed una analisi approfondita dei termini dell’accordo, che abbiamo appreso solo dalla stampa in maniera molto vaga.

E’ illogico che si parli delle nostre società partecipate solo nel momento del ripianamento dei debiti, e non durante le scelte strategiche che vanno a pesare sul bilancio.


37 cuccioli da adottare Silvia 3395795890 è una bufala

Anche io, come probabilmente tutti gli utenti della rete italiana, ho ricevuto più volte un annuncio con questo testo:

Ho in totale 37 cuccioli, mi serve davvero una mano Silvia
339-5795890‘ Anche se non interessati, inoltrate per favore?
Magari qualche vostro conoscente può volere qualcuna di
queste piccole pallotte… sono davvero tanti, aiutateci per
favore. Grazie

In alcune email era presente anche il presunto indirizzo di Silvia Silvia7815@libero.it.
Insospettito dall’assurdità dell’annuncio e dalle modalità della sua diffusione, ho provato a chiamare il numero di cellulare, che in pieno giorno risultava spento. Un punto a favore della bufala, ho pensato. Leggi il resto »


Io ce l’ho elettrico: contest TBTV sugli stili di vita ecocompatibili

E’ stato avviato un contest dal nome “Io ce l’ho elettrico”, rivolto al popolo della rete, promosso da Vectrix (il famoso scooter elettrico) e realizzato da TBTV.

Il contest ha lo scopo di diffondere una maggiore sensibilità nei confronti della mobilità sostenibile attraverso un video originale e creativo. All’autore del video migliore andrà un casco Jet Vemar, mentre i primi 400 video caricati sulla piattaforma www.tbtv.it saranno premiati con altrettanti gadget targati Vectrix.

Via www.comunicati-stampa.net


Pipistrelli a Porto d’Ascoli contro le zanzare

A Porto d’Ascoli tra le varie iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale per la lotta alle zanzare c’è anche l’installazione di bat-box, dei supporti speciali in legno installati in vari punti della città per favorire la formazione di colonie di pipistrelli, grandi divoratori di zanzare.

Nella zona risultano già oggi alcune colonie, e nell’area del campo sportivo “Ciarrocchi” questo si è tradotto in una consistente diminuzione di fastidiosi insetti.

Fonte: http://www.ilquotidiano.it


Gli scooter elettrici Vectrix a Perugia per una città più pulita e silenziosa

Gli scooter elettrici Vectrix sono stati presentati all’amministrazione del Comune di Perugia. Silenziosi, senza limiti di circolazione, con un’ottima efficienza energetica, possono essere uno strumento utile a diminuire inquinamento e traffico delle città.

Alla presentazione ha partecipato il Sindaco Locchi, al quale è stato consegnato l’attestato di “ambasciatore dell’elettrico”, ed un folto numero di autorità cittadine.

L’Azienda produttrice ha stimato un risparmio di 300′000 euro su una flotta di 100 scooter elettrici sostituiti ad altrettanti veicoli a benzina nei primi 4 anni, grazie alla diminuzione delle spese di manutenzione, carburante, tasse ed assicurazione. A questo risparmio si affiancherebbero inoltre 85′000 chilogrammi di anidride carbonica in meno in atmosfera, calcolando anche la produzione di energia elettrica necessaria per gli spostamenti e le ricariche.


Pagina successiva »