Forlì: Bimbimbici 10 Maggio 2009

Domenica 10 Maggio 2009 Ritrovo Ore 9.30 Piazzale Montefeltro (Musei San Domenico)
Pedalata e corso pratico di educazione stradale.
Collaborazione di “Pantani corse” per i giochi in bicicletta.

L’iniziativa “FIAB-Amici della Bicicletta” per Bimbimbici è alla sua 10° giornata nazionale!

– Educazione Stradale
– Mobilità Sostenibile
– Qualità dei percorsi casa-scuola

sono i temi che la Fiab continua a sostenere e promuovere per una migliore qualità urbana attraverso l’utilizzo della bicicletta e la rivendicazione al diritto dell’infanzia a muoversi autonomamente e in sicurezza sulla strada.

Programma della giornata

Ore 9.30: Incontro in Piazzale Montefeltro davanti al Museo San Domenico.

Iscrizione volontaria al Club Bimbimbici (costo 1 euro) la cui raccolta sarà devoluta in aiuto alla Fondazione “La città della Speranza”, che opera per l’Istituto di ricerca e di cura nell’Azienda Ospedaliera di Padova, impegnato nella lotta contro le leucemie infantili.

La Fiab distribuirà gratuitamente campanelli, catarifrangenti, targhette, luci e bandierine ai bambini partecipanti fino ad esaurimento scorta con montaggio immediato da parte dello staff tecnico.

Gli accessori per bicicletta sono offerti dal Comune di Forlì.

Ore 10.15: Partenza dal Piazzale: pedalata attraverso il Parco Urbano, lungo il Montone e fino al Ponte Rabbi, si prosegue per via del Partigiano fino al Parco “Incontro” di via Ribolle.

Controllo di campanelli e catarifrangenti sulle biciclette da parte dei Vigili Urbani.

Corso pratico di Educazione Stradale con insegnanti e genitori, giochi in bicicletta in collaborazione con “Pantani corse”.

La Fiab offrirà la merenda di frutta a tutti i bambini partecipanti.

Ore 12.30: Partenza per il Parco Urbano, dove la Fiab saluterà bambini e genitori partecipanti con distribuzione di sacchetti con merendine offerte da “Doria biscotti”

Forlì: Bimbimbici 10 Maggio 2009
Torna su