Sul porta a porta nessuna ambiguità

Raccolta differenziata porta a portaL’ordine del Giorno approvato dal Consiglio Comunale il 4 di Giugno è chiaro: l’unico modo per raggiungere gli obiettivi del programma del Sindaco è introdurre il porta a porta anche a Forlì. Questo è scritto nel documento approvato e questo è stato dichiarato e pubblicato dalla Stampa in forma congiunta da Verdi, Margherita e DS il giorno successivo il voto.
Si parla di limiti minimi, non di obiettivi da raggiungere: sarebbe d’altra parte insensato pensare di fermarsi ad un obiettivo quando
senza costi aggiuntivi è possibile superarlo. L’ambiguità semmai risiede in chi cerca doppi significati nella filigrana del testo, probabilmente cercando un motivo per protestare invece di sostenere un cammino che non si conclude certo con una votazione di indirizzo politico del Consiglio. Chi ha come obiettivo concreto il cambiamento verso il porta a porta dovrebbe cercare di contrastare chi concretamente cerca di opporsi a questo sistema. I Verbali della discussione sono pubblici, così come l’elenco di chi non era presente e/o ha deciso di non votare l’ordine del giorno.
Delle due l’una: se il documento fosse stato ambiguo, non ci sarebbero state critiche ed assenze in Consiglio.
Chi critica strumentalmente la prossima volta dia il suo voto ai Verdi: con più di un quarantesimo dei voti utili il documento sarebbe
stato ancora più chiaro.

Sul porta a porta nessuna ambiguità

2 commenti su “Sul porta a porta nessuna ambiguità

  1. Ciao Alessandro,è ora di partire anche a Forlì.Differenziare la raccolta,magari guadagnandoci qualcosina,oggi è volontariato puro.Mi riferisco al conferimento dei rifiuti al Bruco.Senza considerare che i rifiuti li porti in auto.Dov’è il risparmio ambientale? P.S.Bisogna dire ,però,che da qualche tempo in qua i bidoni della plastica non sono lasciati andare alla deriva come gli anni addietro.

  2. La nostra proposta è totalmente diversa al conferimento nelle stazioni: ogni casa ha la sua differenziata, ed i bidoni differenziati te li raccolgono fuori dalla porta.

    Come a Forlimpopoli, dove la proposta è stata dei Verdi, ed oggi funziona alla grande (70% di raccolta differenziata, riduzione dei rifiuti, sparito il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti voluminosi, ecc.).

    Hai ragione, anche a Forlì bisogna partire presto.

I commenti sono chiusi.

Torna su