Energia rinnovabile per le Piccole e Medie Imprese

Energia rinnovabile per le Piccole e Medie Imprese
Ecco i risultati del bando - emanato dal Ministero dell’Ambiente - rivolto alle Piccole e Medie Imprese per la promozione delle fonti rinnovabili. 1117 richieste di contributo di cui:887 per il fotovoltaico, pari al 79% delle domande ricevute, 115 per l’eolico pari al 10% delle domande, 85 per il solare termico pari all’8% delle domande e 30 per le biomasse pari al 3% delle domande.

Il contributo totale richiesto ammonta a € 81.342.066 per un investimento complessivo di circa 215 milioni di Euro. I progetti presentati prevedono una producibilità attesa complessiva pari a 55.048.166 kWh/a, che determinerebbe un riduzione di CO2 pari a 420.931 ton/anno, corrispondenti alla quantità di CO2 catturata da circa 600.000 alberi.



Vota questo post nei social bookmark per aiutarmi a diffonderlo:
Stampa Stampa

2 commenti:

Il 22-5-2007 alle 6:53 pm fre scrive:

Dato che l’ossigeno è una sostanza paramagnetica
per scindere l’ossigeno dell’acqua da l’idrogeno
il campo magnetico indebolisce il legame è diventa
conveniente produrre idrogeno per auto .


Il 23-5-2007 alle 1:16 am Alessandro Ronchi scrive:

Di cosa stai parlando? Non ti ho capito, mi spiace.


Scrivi la tua opinione sull'argomento! (Regole)

E' necessario effettuare l'accesso per inserire commenti. Se non lo hai mai fatto, occorre essere registrarsi per ottenere i dati di accesso. Se hai già un account openID o flickr la registrazione non è necessaria, puoi utilizzare quei dati per l'accesso a questo sito.